Le spiagge del Conero

Accanto alle Mura Rooms and Relax riserva per i propri ospiti ombrelloni con lettini nella spiaggia di San Michele e Spiaggia Urbani, in ordine presso l’elegante stabilimento “Da Marco”, e il bellissimo stabilimento “Da Peppe

Spiaggia Delle Due Sorelle

Sirolo

Spiaggia DELLE DUE SORELLE

Questa spiaggia di Sirolo è il simbolo per eccellenza della Riviera del Conero. Nel 2019 il portale Skyscanner la indica al primo posto, tra le 15 Spiagge più belle d’Italia. Questa meraviglia è caratterizzata da due faraglioni bianchi che affiorano dal mare cristallino. Il paradiso per chi ama le immersioni e le spiagge selvagge. Priva di stabilimenti balneari è raggiungibile solo via mare.

Spiaggia San Michele

Sirolo

Spiaggia SAN MICHELE

Inserita nel 2022 dal quotidiano britannico The Guardian tra le 40 spiagge più belle d’ Europa, stupisce per il suo mare blu turchese, una lunga spiaggia di sabbia e ghiaia bianca e la macchia mediterranea che la sovrasta. Stabilimenti balneari alternati a spiaggia libera, questo angolo di paradiso è raggiungibile a piedi oppure in E-bike, percorrendo un sentiero all’ombra di pini marittimi. Inoltre la spiaggia si può raggiungere arrivando con i mezzi/navetta fino alla Spiaggia Urbani, attraversarla camminando, e giungere a San Michele.

Spiaggia Sassi Neri

Sirolo

Spiaggia SASSI NERI

Questa splendida spiaggia prende il nome dai ciottoli scuri del fondale, che fanno sì che il mare assuma colori che vanno dal blu intenso al verde-turchese. Molto interessante per gli amanti dello snorkeling per i suoi fondali limpidi, troverete una zona di sabbia e ghiaia con stabilimenti attrezzati ed un ristorante, e proseguendo una zona di spiaggia libera con scogli bianchi levigati dal mare. Alle vostre spalle, pareti di roccia bianca e la caratteristica macchia mediterranea.

Sassi Neri è raggiungibile camminando, in E-bike, oppure con i mezzi navetta messi a disposizione dal comune. L’ultima parte del percorso, prevede una suggestiva scalinata.

Spiaggia Urbani

Sirolo

Spiaggia URBANI

Questa bellissima spiaggia di ghiaia bianca a forma di mezzaluna, è caratterizzata da una suggestiva grotta naturale. Il mare con sfumature turchese è protetto frontalmente ed in parte, da una barriera di scogli. La spiaggia di ghiaia bianca offre due stabilimenti balneari e ristoranti. La parete di roccia bianca che abbraccia la spiaggia, ospita i caratteristici “grottini Sirolesiscavati nella roccia nel passato dai pescatori locali. Anche spiaggia Urbani, presenta tratti di spiaggia libera.

Spiaggia Urbani è raggiungibile con mezzi pubblici, privati, E-bike, moto, oppure camminando.

Spiaggia Del Frate

Sirolo / Numana Alta

Spiaggia DEL FRATE

Questa bellissima spiaggia appartiene in parte a Numana ed in parte a Sirolo. Un enorme e splendido scoglio bianco levigato (scoglio del Bo) affiora dal mare nei pressi della riva segnando il confine tra i due paesi. In posizione riparata, con alle spalle la roccia bianca ed in alto il bellissimo borgo di Numana. Il mare è turchese/ blu la spiaggia di ghiaia bianca, in parte libera, offre settori liberi e settori attrezzati.

La spiaggia Del Frate si raggiunge in auto, navetta, bici oppure camminando. Si accede dal porto o dal centro di Numana, si attraversa la Spiaggiola e si arriva a destinazione.

Spiaggiola Numana

Numana Alta

LA SPIAGGIOLA

Questa spiaggia sembra una piscina naturale, perché si trova in una piccola baia dove il mare protetto dagli scogli è molto spesso calmo. Il mare con sfumature turchesi verdi ed una spiaggia attrezzata di ghiaia bianca, con ristorante e tratti di spiaggia libera. Tra la Spiaggiola e la spiaggia Del Frate potrete ammirare i recinti sommersi, dove vengono riabilitate le tartarughe marine, prima del loro rilascio.

La Spiaggiola è raggiungibile camminando, dal centro di Numana, oppure con l’auto, autobus e navetta.

Lungomare di Numana

Numana Bassa

LUNGOMARE

Perfetto per una lunga passeggiata pianeggiante, spiagge attrezzate, stabilimenti e ristorantini, mare pulito azzurro e una spiaggia di ghiaia bianca. Il lungomare si raggiunge comodamente con tutti i mezzi e camminando.

La riviera del Conero, offre 20 km di spiagge e calette imperdibili, raggiungibili via terra oppure via mare. La spiaggia Dei Gabbiani, la spiaggia dei Forni, la Baia di Portonovo, la spiaggia della Vela, la Baia di Mezzavalle con lo Scoglio del Trave, la spiaggia Della Vedova, solo per nominarne alcune.

Scopri le camere

Chiama
WhatsApp
Prenota